Progetto architettonico:
Anouska Hempel
Soluzioni illuminanti:
The Blakes
Spot zero
Cilindro A
Il Blakes Hotel è un hotel a 5 stelle a Londra, considerato uno dei primi boutique hotel al mondo. È stato fondato dall'albergatore e designer di Londra, Anouska Hempel e contiene manufatti eclettici raccolti da Hempel durante i suoi viaggi internazionali. Conosciuto per proteggere la privacy dei suoi clienti dai paparazzi, ospita spesso celebrità. Gli ospiti abituali hanno incluso la principessa Margaret; Sarah Ferguson, duchessa di York; le attrici Gwyneth Paltrow e Lindsay Lohan; e la top model Kate Moss.
L'hotel ospita anche un ristorante di ispirazione mediterranea e un esclusivo Lounge / Club chiamato "Blakes Below", che ha debuttato nel 2016.
Ispirato da Anouska Hempel, il ristorante Blakes rievoca lo spirito di viaggio che ha sempre avuto, un bellissimo piroscafo vecchio stile che naviga sul Bosforo. L'esperienza complessiva è sublimamente elevata da un menu più contemporaneo e irresistibile creato dai capi chef Peter Del Campo e Mariano Russo che hanno attentamente curato un concetto basato sugli ingredienti biologici più raffinati e freschi che soddisfano ogni senso.